alimentazione e cavernoma portale

Nel 2007 mi è stata diagnosticata una mielofibrosi idiopatica che mi ha causato una trombosi portale completa. Attualmente presento cavernoma portale, ipertensione portale, varici esofagee e gastroduodenali F1.Seguo terapia con coumadin e inderal .Vorrei sapere se rischio col tempo una cirrosi epatica.Quale dieta sarebbe più idonea per ridurre la sofferenza epatica?Ringrazio ed invio cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non si può escludere il rischio che col tempo si determini una cirrosi epatica. La dieta idonea è quella regolare senza alcolici.
Risposto il: 26 Ottobre 2008