alimentazione e cristalli di ossalato ed acido urico

Buongiorno sono una donna di 45 anni, ho effetuato degli esami e nelle urine mi é stato riscontrato un discreto numero di acido urico, quest estate invece si riscontrava sempre nel sedimento un discreto numero di cristalli di ossalato di calcio come mai tutti questi cristalli?Dipendera dal fatto che sono in premenopausa?
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Cara sig.ra la presenza prima di ossalati, poi di ac.urico sono in relazione al tipo di alimentazione che pratica. L'unico consiglio, se non è ipertesa, è quello di bere abbondantemente, almeno due litri di acqua al giorno. Saluti.
Risposto il: 27 Aprile 2007