Caso: maschio 23 anni, vita sessuale attiva,

Caso: Maschio 23 anni, vita sessuale attiva, nessun precedente.Mi sono trovato alle prese con una presunta uretrite (dopo essermi informato su questo sito e su altri confrontando i sintomi). Circa una settimana fa ho cominciato ad avere bruciore durante la minzione e ad avere perdite di sperma durante il giorno in grosse quantità, dopo essermi consultato un po su internet sono andato dal medico di base che mi ha prescritto una visita andrologica, urinocultura, spermiocultura e da prendere "Fosfomicina Zentiva Adulti 3g granulato soluzione orale" per sfiammare, chiaramente da fare dopo l'urinocultura e la spermiocultura... Dopo 4 giorni di assunzione di questo farmaco il bruciore è notevolmente ridotto, le perdite sono praticamente scomparse, inoltre gli esami indicano Assenza di sviluppo di flora batterica e assenza di Miceti. Non sono riuscito a capire che cosa ho, quali possono essere le cause dell'accaduto?Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GEntile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e penso che abbia avuto una URETRITE BATTERICA che e' facile diagnosticare mediante l'esecuzione di un TAMPONE URETRALE CON COLT. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi CHE LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE. Inoltre prenda visione del sito che affronta il problema dell'URETRITE: www.prostatite2002.it

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 02 Febbraio 2015