Alimentazione ( mangio in abbondanza e non ingrasso)

Salve, sono un ragazzo di 28 anni alto 1.80 x 73 kg. Sono da sempre magro, sto seguendo una dieta povera di grassi saturi, mangio frutta fresca e secca, verdura, carne bianca, prodotti di farro o integrale fatti in casa, pasta di farro, pesce e olio extravergine d'oliva. Il problema è che mangio tanto durante il giorno, iniziando con la colazione, pranzo, metà pomeriggio e cena ma il più delle volte ho sempre fame non riesco ad essere sazio e non ho molta seta ma cerco di sforzarmi. Nonostante tutto non ingrasso, durante il giorno faccio palestra ma non riesco nemmeno aumentare la massa muscolare. Cosa posso fare? Ho quasi eliminato i grassi saturi e bilanciato gli omega6 e omega3 per evitare di prendere tumori e malattie degenerative. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, il calcolo dell'intake alimentare va fatto con dati certi. Su tale basi si può incrementare lo stesso con una certa linearità. Chiaramente prima va fatta una visita medica approfondita con relativi esami ematochimici.
Risposto il: 15 Gennaio 2019