Sono alto 1,58, peso 60 kg, non bevo, mangio

Sono alto 1,58, peso 60 Kg, non bevo, mangio spesso latticini e sono affetto anch'io da una steatosi non alcolica; i valori delle Transaminasi sono GPT=105/40max, GammaGT 100/70max. Non appena elimino pane, latticini e caffè i valori si normalizzano a: GPT=35/40max, GammaGT 50/70max. Una TAC eseguita alcuni anni fa non ha rilevato lesioni al fegato. Devo comunque eseguire una biopsia o devo solo stare attento all'Alimentazione ? Inoltre ritiene che lo stress condizioni il buon funzionamento del fegato ? Grazie, in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ritengo che comunque sia utile che si sottoponga ad una biopsia epatica, che è l’unico modo per poter porre diagnosi di steato-epatite non alcolica e permette una precisa gradazione dell’infiammazione nonché una stadiazione della malattia epatica cronica. Lo stress condiziona innumerevoli patologie, ma scarsamente influenza l’evoluzione di una malattia epatica.
Risposto il: 02 Agosto 2004