Alimentazione nei bambini

La mia pulcina da circa dieci giorni mangia molto controvoglia anche preparando le cose che piacciono tanto a lei. Apre la bocca ma poi sputa tutta via. Lei è stata sempre una mangiona super, mangiava tutto e con voglia: frutta, verdura, pesce, carne, formaggi, tutto. La piccola ha 13 mesi????

Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Gentile Signore, quello che sta capitando a sua figlia è un qualcosa che capita non di rado nei bambini. I bambini sono così, a periodi. Per cui alimenti, che non vogliono mangiare più per settimane, improvvisamente riprendono a mangiarli come o più di prima. Provi a fargli assaggiare le cose che mangiate voi, sicuramente più colorate e più saporite rispetto a quello che mangia di solito. Tenete sempre presenti, però, le capacità masticatorie della piccola. Saluti

Risposto il: 11 Novembre 2016