Alimentazione post allattamento

Gentile dottore, allattando ho preso 15 kg adesso ha smesso di allattare da un mese e ho iniziato a mangiare molto meno (insalate poco condite a cena e alterno un giorno un piatto di pasta ad uno un piatto di carne) e bevo molto ma non perdo neanche un etto! La cosa mi sta deprimendo non poco. Non so che altro fare!Grazie
Risposta del medico
Dr. Veronica Palermo
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Gentile Signora, innanzitutto bisogna capire il suo quadro ormonale e clinico. In secondo bisogna sapere qual'è il suo peso attuale e nello specifico la percentuale di massa grassa e massa magra,e solo così si può stabilire se e quanto deve perdere; inoltre l'alimentazione che sta seguendo è scorretta, deve mangiare poco e spesso e tutto. Le consiglio di farsi seguire da un collega nutrizionista, poichè il fai da te quasi mai porta a dei risultati duraturi ed efficaci. Cordialmente
Risposto il: 17 Luglio 2012