Alimenti benefici per il fegato

Vorrei sapere per i malati di Epatite c quali alimenti non deve assolutamente consumare? o quale è la dieta migliore? il peperoncino danneggia il fegato? ringrazio, Dino
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per i malati di epatite C che siano in una condizione di normo-peso, cioè non in soprappeso, non vi è nessun alimento che debba essere del tutto sconsigliato e l’unica vera, importante, restrizione va fatta relativamente all’assunzione di bevande alcoliche. Queste ultime devono essere del tutto evitate. Il peperoncino non crea alcun danno al fegato.
Risposto il: 02 Febbraio 2004