Gli alcolici sono gli unici alimenti dannosi per il fegato

Desidero sapere di quali alimenti può cibarsi un ammalato di cancro neuroendocrino al fegato e quali alimenti deve evitare assolutamente.Premetto che l'ammalato è soggetto a diarrea.Vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per il sito davvero ricco d'informazioni
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'unico alimento che crea danni al fegato è rappresentato dagli alcolici. Avendo diarrea, è preferibile ridurre, nel caso specifico, la assunzione di verdure e cibi ricchi in fibre.
Risposto il: 03 Dicembre 2008