Alito pesante

Nel 2000 mi è stata asportata la Colecisti. Da qualche mese sento la bocca molto amara e ho l'alito molto pesante, pur mangiando con attenzione e misura. La citrosodina ha migliorato la situazione, così come l'uso di pancrex: i disturbi si sono molto attenuati, fin quasi a scomparire. Se però ne sospendo l'assunzione i disturbi ritornano. Da che cosa dipendono? Che accertamenti devo fare? E' possibile conoscere ed eliminare le cause di questi fastidiosi disturbi? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste una sindrome post-colecistectomia, rappresentata proprio dai sintomi da lei descritti. Solitamente scompare a distanza di anni dall’intervento, ma può trovare giovamento da un approccio dietetico e terapeutico appropriato.
Risposto il: 08 Novembre 2005