All'attenzione del dottore Giovanni Beretta per dolore pelvico

Gentile dottore

ha risposto ad un mio quesito inerente a dolore pelvico quando sono in posizione supina soprattutto quando mi sdraio a letto,ho eseguito sotto consiglio urologico flussometria urinaria con esito(curva di flusso prolungatavalori di flusso max22ml/sec;flusso medio9,5l/sec;RPMcirca 20cl) poi ho eseguito credo 7/8 urinocolture tutte con esito negativo 3 spermiocoltura solo la prima positiva all'escherichia colli (curata con bactrim)le altre due negative,TAC con e senza contrasto all'addome e zona pelvica per fortuna neg.Tutte queste analisi stando ben attento a farle lontane da farmac.Il bruciore post minzione va e viene dopo ecopenino l'urologo mi ha riscontrato una placca fibrocalcifica ....come da "induratio Penis Plastica" cioè sindrome di La peryenne.....Lei cosa ne pensa a tal riguardo? Esiste una correlazione tra dolore pelvico e bruciore minzione con la sindrome?.....

Grazie per la sua disponibilità

P.S. come scritto in precedenza nell'agosto 2015 ho avuto 2 rapporti orali non protetti con una ragazza da profano mi sentirei di escludere mts anche perchè ho fatto un tampone uretrale per ricerca clamidia e dalle spermioculture si sarebbe evinto

GRAZIE TANTO

Risposta del medico

Gentile lettore,

nessuna correlazione, da questa postazione è possibile fare "tra dolore pelvico e bruciore minzione con la sindrome di La Peyronie". Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti.

Un cordiale saluto.

Risposto il: 05 Marzo 2018