All'inizio della gravidanza ho fatto il test di

All'inizio della gravidanza ho fatto il test di routine hcv-rna ed è risultato neagtivo. Prima del parto ho ripetuto il test come di norma e questa volta è risultato negativo borderline. Allora un mese dopo il parto ho effettuato RNA qualitativo ed è positivo. Che significa? ho contratto l'epatite? che accertamenti devo fare e c'è pericolo di trasmessione per la bambina?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Significa che ha contratto l’infezione da HCV. Non c’è rischio consistente di trasmettere l’infezione alla neonata. Tuttavia è necessario che esegua approfondimento diagnostico (Genotipo HCV, test epatici, etc.) per valutare se sia opportuno intraprendere una terapia antivirale.
Risposto il: 06 Giugno 2008