Alla mia bambina di 10 anni è stato diagnosticato

Alla mia bambina di 10 anni è stato diagnosticato in seguito a Ecocardiogramma un reflusso mitrale. ora lei vuole andare in piscina ma dopo 20 minuti che è in acqua (temperatura 30°) le diventano le labbra viola e ci vuole molto tempo a tornare normale. dice che ha freddo e trema tutta. volevo sapere se può essere un problema continuare a portarla e se è il caso di fare ulteriori controlli. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il grado di reflusso mitralico è importante per capire se l’insufficienza mitralica può causare sintomi: se minimo è normale, se lieve è da seguire periodicamente. Per tranquillità farei una visita da un cardiologo pediatra.
Risposto il: 26 Settembre 2005