Alla mia bambina di 7 anni e mezzo è stato

Alla mia bambina di 7 anni e mezzo è stato diagnosticato alla nascita un DIA di tipo ostium secundum di circa 6 mm con discreto shunt sx-dx.Nel corso degli anni il diametro si è ridotto fino ad arrivare a 2,5-3 mm con modesto shunt sx-dx non emodinamicamente significativo e rimanendo invariato negli ultimi 2 anni.Devo prendere comunque in considerazione un eventuale intervento dal momento che nessun medico me ne ha parlato?forse perchè la bambina non presenta sintomi?c'è la possibilità che il difetto si risolva spontaneamente?grazie per la disponibilità
Risposta del medico
Paginemediche
Per ora deve prendere in considerazione solo i controlli, ad eventuali correzioni, possibili anche per vie non propriamente chirurgiche, allo stato, con i parametri che riferisce, non è il caso di pensarci.
Risposto il: 19 Giugno 2008