Salve ho una bambina di anni 3 e mezzo alla quale

Salve ho una bambina di anni 3 e mezzo alla quale è appena stata diagnosticata una Sindrome da wolf parkinson white mediante un semplice ECG vorrei saper la pericolosità di questa sindrome ed un centro possibilmente a Roma dove rivolgermi la bambina. non ha mai avuto tachicardie ma a volte lamenta dolori al petto. una cardiologa ci ha consigliato di fare un elettrofisiologico in Anestesia. vorrei sapere che rischi ci sono. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che un Centro di Cardiologia Pediatrica qualificato a Roma sia quello del “Bambin Gesù”. Chieda una visita, e poi si faccia consigliare da loro. Tenga conto comunque che un Wolff-Parkinson-White asintomatico (cioè rilevabile all’ECG, ma che non dà aritmie) non deve creare un drammatico allarme.
Risposto il: 21 Novembre 2005