Allergia al cobalto

Salve. Ho scoperto di essere allergica al cobalto, ma non al nichel. Effettuando i patch test. Ma sinceramente non riesco a capire ancora bene cosa sia esattamente, cosa posso mangiare e cosa no? Che tessuti posso usare? Che danni causa all organismo? Non so niente il dottore mi ha detto delle cose in internet ne trovo altre mille.. se mi risponderà le sarei grata.. grazie mille e buon lavoro..

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Il cobalto è presente in tracce, nel fegato, nei reni, nelle ostriche, nelle vongole, nel pesce, nel latte, nei prodotti fermentato della soia e nella birra.

Risposto il: 24 Gennaio 2022