Intolleranza cobalto

Salve, da poco ho scoperto di essere intollerante al cobalto, ai cereali, al frumento, alla frutta secca, lievito ecc. Non so più cosa mangiare...sto sempre male. Mi aiuti per favore

Risposta del medico

Gentile ragazza, non è chiaro quale tipo di test per le intolleranze lei abbia eseguito. Ne esistono infatti di molte varietà, sul sangue, sui capelli.... e non sempre tutti attendibili. Pertanto la consiglierei di far valutare l'esame eseguito da un medico esperto di nutrizione che, se necessario, saprà sicuramente consigliarle il piano alimentare più consono alle sue esigenze. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Settembre 2020