Allergia al gruppo noci e semi

salve ho ricevuto oggi la risposta alla visita allergologicae sono risultato allergico alla pesca,pera,mela,arachide,nocciola e noce..Volevo sapere se essendo allergico a queste potevo comunque mangiare la noce moscata.Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

 La noce moscata corss-reagisce con il gruppo a cui risulta positivo, tuttavia non conosco la sua storia allergica così a fondo da poter dare una risposta certa e definitiva. Esiste un test, test del Prick  by  Prick che si esegue con l'alimento stesso che potrebbe darle una risposta concreta. Si rivolga quindi presso lo stesso specialista che le ha fatto le prove. Cordiali saluti

Risposto il: 19 Febbraio 2014