Allergia Alcoli della lanolina

Salve!
Sono risultata allergica ( gonfiore in tutto il viso) agli Alcoli della lanolina.
Devo truccarmi per il mio matrimonio e avendo usato dei prodotti che probabilmente non so se sono la causa della mia allergia, avrei bisogno di un’informazione.
Quali sono gli Alcoli della lanolin? Nel senso vorrei sapere gentilmente l’elenco e i nomi delle sostanze contenute negli Alcoli della lanolina, in quanto mi sono rivolta ad una allergologa, ma non mi ha saputo dire niente e io non so come orientarmi.
Vi ringrazio!

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Non è chiaro se lei ha fatto un Patch test o la sua è un ipotesi.

Risposto il: 10 Dicembre 2021