Allergia acaro della polvere

Salve,mio figlio 6 anni è allergico agli acari ha fatto i test due volte è sempre esce lo stesso risultato.ma mai nessuno ha dato una terapia con antistaminico.

Spesso respira con affanno,tosse stizzosa e naso che cola. Io di bentelan e aerosol con clenil secondo lei basta questa terapia che faccio io?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora fare i test Allergologoci non ha senso se non viene spiegato dall’Allergologo al paziente la finalità della terapia quindi si rivolga all’Allergologo che ha prescritto la terapia e chieda a lui spiegazioni. L’antistaminico serve solo per il controllo degli starnuti e/o del prurito nasale.

Cordiali saluti

Risposto il: 02 Gennaio 2018