allergia all'urbason

a breve dovrei subire un operazione e visto ke sono allergica ai medcianlei mi hanno dato una cura antistaminicavorrei sapere se si puo essere allerici all urbason
Risposta del medico
ANTONIO CN
E' molto diffcile essere allergici all'urbason, che è utilizzato proprio nella terapia delle allergopatie, anche di quelle gravi. In ogni caso nella preparazione agli interventi chirurgici oltre ad antistaminici si utilizzano cortisonici diversi dall'urbason, in particolare il deltacortene per via orale, con dosaggi da adattare a seconda della gravità del quadro clinico e del tipo di intervento da effettuare. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 06 Gennaio 2009