Allergia antibiotico

Volevo sapere Azitromicina antibiotico dopo quante ore può dare allergia ...e se la prima somministrazione non dà nessun tipo di problema si può stare tranquilli per le altre somministrazioni

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Una reazione allergia necessita prima la sensibilizzazione quindi no alla prima somministrazione. Ne parli con un Allergologo accreditato (universitario o ospedaliero) può fare un challenge con il farmaco oppure un BAT test.

Risposto il: 26 Agosto 2022