Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

18-10-2018

Allergia con gonfiore dopo assunzione di farmaci

Allergia con gonfiore alle parti molli, quali labbra e lingua, dovuta all'assunzione di aspirine, tetramicine, claritromicina e amoxicillina. Per cortesia, quali potrebbero essere le analogie tra gli eccipienti e/o i principi di tali prodotti?

Risposta di:
Dr. Gabriele Di Lorenzo
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Risposta

Gentile Signore per gli eccipienti c’è la possibilità di eseguire il BAT test (espressione CD63 e CCR3 in citofluorimetria) dopo incubazione con gli additivi, se quest’ultimi sono disponibili (azienda che commercializza questo test in vitro è la Buhlmann). Non posso saperlo perché gli additivi variano a seconda il prodotto commerciale del farmaco indicati da lei. Pertanto le consiglio consultare un bravo ed aggiornato allergologo. Cordiali saluti

TAG: Adulti | Allergie | Allergologia e immunologia clinica | Anziani | Effetti Collaterali | Farmacologia | Giovani
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!