bruciore allo stomaco, reflusso ed acido dopo assunzione farmaci contro tracheite

Buongiorno, è qualche giorno che il medico di famiglia mi ha prescritto l'assunzione di tre compresse di Zitromax e una scatola di Flomax per un problema di tracheite e/o infiammazione ai bronchi, vorrei sapere se è normale che da quando prendo questi farmaci(5 giorni circa) ho una spossatezza generale, un costante bruciore allo stomaco e reflusso acido fra lo stomaco e la gola, considerando che comunque sto rispettando tutte le indicazioni e assumo le compresse solo dopo i pasti.
Risposta del medico
Gentile signore, i disturbi che lei avverte potrebbero essere correlati all'assunzione dei farmaci in questione.Anche se ha rispettato le modalità d'uso consigliate potrebbe comunque avere uno stomaco particolarmente sensibile, quindi risentire in maniera negativa della terapia in atto. Sarebbe consigliabile mettersi in contatto con il suo medico curante per informarlo dei fatti e per le eventuali cure delcaso,se lo riterrà necessario. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 07 Febbraio 2019