Gonfiore alle caviglie con farmaci antipertensivi

Prendo varsartan e nebivololo ma da un po' di tempo mi si gonfiano le caviglie.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, attribuire ai soli farmaci antiipertensivi il gonfiore alle caviglie può essere riduttivo. Il gonfiore alle caviglie è un segno da non sottovalutare e possono causarlo patologie molto diverse e con prognosi diversa. Si faccia vedere dal suo medico curante, che le darà da fare tutti i dovuti accertamenti. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 31 Agosto 2017