Allergia da vernice antimuffa

Ho imbiancato casa e dopo un paio di giorni di lavoro mi sono ritrovato a starnutire,avere gli occhi gonfi e tossire copiosamente. Non è la prima volta che imbianco e non ho mai avuto problemi. L unica cosa diversa dalle altre volte è che in alcune stanze ho usato una vernice antimuffa che effettivamente sul barattolo riporta la possibilità di dare allergie. Sono andato dal mio dottore che mi ha dato un antistamico e del cortisone. Mi sono trasferito a casa dei miei genitori e oggi dopo più di 10 giorni da quando ho imbiancato sono tornato a casa per iniziare a sistemare(la casa è rimasta a finestre aperte tutto il tempo)e dopo un paio di ore che ero lì ho iniziato di nuovo a starnutire.ho così preso un antistamico ma ho continuato per tutto il giorno a soffiarmi il naso ed ad avere bruciori alla gola e al petto quando tossisco. Quello che vorrei sapere è quanto dovrò aspettare per tornare a casa o se addirittura dovrò fare imbiancare di nuovo con altre vernici. Ringraziandovi anticipatamente vi saluto.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Parrebbe trattarsi quanto meno di ipersensibilità se non allergia. Chieda al MMG di eseguire gli esami di routine per il caso. Auguri
Risposto il: 27 Marzo 2019