allergia e antibiotici

Innanzitutto grazie ancora per la risposta Dottoressa. Ho sbagliato ad impostare la domanda (rif. domanda con codice 5ZK0M504IR) e mi scuso. Il test infatti al klacid l'ho eseguito presso un centro di allergogia a Roma avendomene somministrata una pastiglia da 500 senza reazioni. Quello che non ho potuto chiedere Dottoressa in quel giorno agli allegologi (per quanta gente c'era) è se dopo la seconda assunzione non si rischia lo shock anafilattico ma al max reazioni cutane? E così? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

 Sono un dottore.  a parte la precisazione il klacid può continuare ad usarlo se le è stato somministrato in ospedale senza reazioni. questo comunque non esclude reazioni in futuro per successiva sensibilizzazione che possono essere di ogni genere.

Risposto il: 11 Settembre 2013