allergia e Rast

salve ho anni 33 e sono donna, ho fatto le analisi del sangue per allergia ai latticini e formaggio fermentato, però e risultato negativo e le IGE TOT. 290, vorrei sapere cosa significa e a cosa sono allergica? ho fatto anche il test per le intolleranze alimentari è risultato di essere intollerante ai latticini tutti freschi e fermentati, lievito di birra e chimico, farro, piselli, lenticchie, ceci, fagioli ,ecc. Vorrei sapere il test per intolleranza alimentare fatto in farmacia è attendibile, loro dicono di si al 100%, altrimenti cosa devo fare? in attesa di una vs. cordiale risposta porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

 Le IGE totali indicano che lei ha una allergia in atto ad allergeni respiratori e/o alimentari. Nel Dettaglio dovrebbe eseguire un pannello di tali allergeni al prick test in primi luogo e poi sul sangue se negativi. Itest per le intolleranze sono si validi ma in mani di persone esperte e dipendenti dall'operatore, ne sconsiglierei un uso in farmacia.

Risposto il: 16 Giugno 2013