Allergia e tiroide

Soffro da oltre un mese di forte allergia, con occhi rossi ,abbondante lacrimazione, e dopo un forte raffreddore, naso chiuso e bocca asciutta che non mi fanno dormire al meglio.Può tale allergia aver contribuito ad alzare fino a 9175 gli anticorpi antitireoglobulina? Tali anticorpi sono alti da anni con t3 t4 tsh sempre regolari, ma mai ad arrivare a 9175. Inoltre , vorrei sapere se si può confondere l'allergia con la sindrome di Sjogren. Grazie per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore, non si può rispondere alle sue domande senza averlo visitato. Le posso scrivere due cose: a 73 anni l'insorgenza di una allergia è molto improbabile; ritorni dal medico che le ha prescritto gli esami e veda di approfondire i quadro clinico facendo gli anticorpi anti-TPO e anche una ecografia tiroidea. Le consiglio di consultare anche un oculista. Cordiali saluti

Risposto il: 30 Agosto 2018