Allergia puntura imenotteri

Buongiorno, faccio l'apicoltore per passione e ho voluto farmi controllare dal punto di vista allergico. Non ho mai riscontrato effetti estesi solo gonfiore ( dal dito a tutta la mano) che dura dei giorni con prurito abbondante. Dagli esami effettuati : triptasi 4.65 mg/l Rast imenotteri: Giallone 0.74 kua/l Calabrone 0.53 kua/l Polistes dominulus 0.90 kua/l Muxf3 CCD 0.04 kua/l Privatamente prima di questi avevo eseguito : Vespula cabro: 0.24 kui/l Apis mellifera : 6,01 lui/l Ringrazio in anticipo!
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
In assenza di reazioni sistemiche non c’è indicazione all’immunotetapia specifica. Perciò si affidi al suo Allergologo di fiducia che prenderà in esame con attenzione sintomi ed esami e le prescriverà i provvedimenti più corretti.
Risposto il: 25 Febbraio 2019