Allucinazioni

Ciao, il mio ragazzo si fa le canne da un po' di anni, due al giorno massimo, solo che questo ultimo periodo anche con solo 3/4 tiri gli vengono tipo le allucinazioni, non capisce quando parlo, non mi sa rispondere, è stranissimo, poi invece volte che se ne fuma una diventa matto, inizia a cercare cosa senza senso e si vede palesemente che non capisce dove si trova e quello che sta dicendo, tutto questo prima non gli succedeva, vorrei sapere perché ora si? Stavo pensando che magari può fare un elettroencefalogramma..ditemi voi.cosa potrei fare..grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Gentile signorina, le canne leggere degli anni 60/70 non esistono più da decenni. La potenza delle attuali è circa 20 volte maggiore e ormai si è certi che causino danni anche irreversibili al cervello. Casi di mutamento di personalità, fenomeni dissociativi, che lei descrive, sono comuni come pure alterazioni della percezione . La cura è togliere di mezzo la droga e trovare chi possa aiutare. Convinca il suo fidanzato a farsi visitare. In bocca al lupo....le aspettative raggiunta l'astinenza sono buone.
Risposto il: 17 Dicembre 2018