Allucinazioni dopo tiri di cannabis

Gentile dottore, sono un ragazzo di 23 anni,peso 80 kg e sono alto 183 cm. 8 giorni fa ho provato a far tre tiri di cannabis con un gruppo di amici e mi ha fatto stare malissimo distruggendo ogni collegamento con la realtà e mi sembrava che tutto fosse un sogno continuo. Da allora è come se un minimo anche 1% me lo fossi portato dietro. Quattro settimane fa ho per mia idiozia provato 3 tiri di una sigaretta contenente cannabis inseguito all'insistenza di amici e ho riavuto gli stessi effetti ma dal giorno dopo ero come nuovo.

5 giorni dopo mi sono svegliato e non capivo se stavo sognando o se ero sveglio e questo effetto continua da 5 settimane e mi sta rovinando la vita; mi sembra di vivere in un sogno continuo e solo quando faccio attività complesse riesco a concentrarmi. Quando passo da una stanza all'altra mi dà una sensazione di stranezza come vivessi in un enorme allucinazione. Sono abbastanza preoccupato e il dottore di famiglia non sa cosa sia e il mio neurologo dice sia parasonno ma io non credo proprio perché sto dormendo benissimo. Venerdi farò un elettrocefalogramma ma spero qualcuno possa darmi almeno una base su cosa sia.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Meglio non cedere ulteriormente agli inviti degli amici. Non sappiamo cosa ci sia nella marijuana. Sappiamo solo che la potenza della sostanza attuale è molto più potente e destruente rispetto al passato. Oltre a ciò spesso non è pura ma condita con altro. Utile un approfondimento clinico psichiatrico e....lontano da sostanze da strada. Coraggio

Risposto il: 26 Ottobre 2017