Allucinazioni uditive

Buongiorno, siccome soffro di allucinazioni uditive , sono in cura ma il mio pischiatra é pieno e non mi dà appuntamento, ho bisogno di aiuto , ultimamente le allucinazioni si sono fatte risentire , lievemente ma penso di non stare benissimo , ho sempre timore quando accade non so se é questione di stagione , perché quando cambia ho sempre delle ricadute , prendo 4 pillole al giorno , ma nonostante ciò la sera mi trovo così con allucinazioni lievi uditive , un parere ?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una riacutizzazione dei suoi disturbi, vuoi per una andamento ciclico/stagionale , vuoi per altri motivi che attualmente sfuggono ad una precisa definizione.
Non è chiara la terapia che sta assumendo, ma in ogni modo il peggiorare dei sintomi indicherebbe la necessità di una rivalutazione dei farmaci attualmente in uso.
Si tratta naturalmente di una decisione che va presa solo dal suo medico di fiducia dopo una visita di persona.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 08 Marzo 2024