alopecia areata

Salve da più di un mese sto notando un diradamento concentrato su piccole zone alle sopracciglia. All'inizio non ci ho fatto molto caso ma vedo che la situzione non va migliorando anzi....c'è una riscrescita ma molto molto lenta e con peli molto fini..e queste zone stanno aumentando di numero..vorrei sapere quali possono essere le cause...e il rimedio più corretto..grazie mille
Risposta del medico
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Specialista in Dermatologia e venereologia

Gentile Utente

l'alopecia delle sopracciglie se non si accompagna a desquamazione (micosi) o dermatite seborroica o psoriasi potrebbe essere una forma iniziale di alopecia areata. Le consiglio esami ematochimici generali e della funzionalità tiroidea, e di rivolgersi ad un dermatologo della sua città che l'aiuterà a risolvere il suo problema.

AVVERTENZA: Le informazioni fornite da questa pagina hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie , le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questa pagina hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su questa pagina devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.
© 2011-12 Tutte le affermazioni contenute in questo Blog derivano da fonti ritenute attendibili dal Dott. Di Stefano Andrea Giuseppe e da interpretazioni personali delle stesse. È consigliabile sempre consultare il personale sanitario di fiducia prima di utilizzare i consigli contenuti all'interno del Blog.

Risposto il: 19 Giugno 2012