Alopecia areata

L'alopecia areata è una malattia autoimmunitaria come la psoriasi, e questo è già un fattore importante. In genere si fanno esami per escludere infezioni croniche e altre patologie immunitarie. In tale sede e senza un'anamnesi accurata non posso dirle altro. Cordiali saluti Salve le allego la sua risposta. l'ultima volta che ho donato il sangue le analisi erano perfette, per cui si potrebbe già escludere che la causa sia un infezione cronica. Se fosse dovuta ad un infezione cronica non dovrei avere i globuli bianchi alterati? La ringrazio per la risposta. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Non necessariamente, nelle infezioni croniche, come un granuloma apicale o addirittura una osteomielite cronica non trova alcun movimento e la ves risulta normale. Cordiali saluti
Risposto il: 24 Gennaio 2019