Alopecia fibrosante frontale

Da più di un anno sto curando la mia alopecia fibrosante frontale con plaquenil 1 Cp al di, carexidil 5 per cento e protopic unguento 0.1. Volevo chiederle un parere sull'uso continuato del protopic, perché ho letto che non deve esere usato per lunghi periodi e che ha effetti collaterali piuttosto pesanti. Vorrei poter usare un farmaco forse meno efficace ma con meno conseguenze negative in quanto non mi sento tranquilla. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora, è corretto usare il plaquinil sotto controllo Medico, in altre parole chieda al Medico che le ha prescritto la terapia i suoi dubbi, certamente io non ho elementi per darle una risposta. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Febbraio 2019