Epilessia frontale disabilità intellettiva disturbi del comportamento

salve vorrei sapere cosa vuol dire questa cosa che hanno scritto sulla relazione clinica di mio fratello: Reperito inoltre il reperto del pannello NGS per epilessia (eseguito a giugno 2016) : negativo . Ultima RM encefalo eseguita a luglio 2017 : “ minima alterazione dell intensità della sostanza bianca periventricolare del corno occipitale del ventricolo laterale dx”. Ultimo EEG nel luglio 2017: “ attività parossistica centro-temporo-frontale dx “
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Il pannello NGS è, probabilmente, un test genetico per valutare se si tratta di una forma di epilessia di tipo eredo-familiare. Per il resto, l'EEG conferma la presenza di alterazioni tipiche dell'epilessia, mentre nulla si può dire a proposito della RM senza conoscere con precisione la storia clinica e i dati dell'esame neurologico. L'interpretazione degli esami spetta, comunque, al neurologo curante.
Risposto il: 11 Giugno 2019