Alterazione del titolo antistreptolisinico

ho fatto un semplice controllo di analisi a mio figlio di 10 anni ed e' uscito un valore altissimo: titolo antistreptolisinico a 950. sono molto preoccupata cosa posso fare puo' dipendere dal cuore poiche mio marito è cardiopatico .sono molto preoccupata.grazie di tutto .
Risposta del medico
Paginemediche
Il titolo alto indica solo di un avvenuto contatto con lo streptococco; altri esami e, soprattutto, la situazione clinica (presenza di soffio patologico al cuore) devono guidare le scelte successive. Tra gli altri, può essere indicato, se non già fatto, un tampone faringeo. Deve comunque parlare col suo medico curante e far visitare suo figli.
Risposto il: 13 Dicembre 2006