Alterazione della CTD e alcol

Salve complimenti per il sito che ritengo molto utile, ho 29 anni e devo sostenere le analisi del sangue per la restituzione della patente ritirata stupidamente per guida in stato di ebrezza, avendo già letto gli altri articoli mi chiedevo una cosa, sono un donatore dell' AVIS e dalle ultime analisi del 18/6/08 sono risultato perfetto in tutto, le transaminasi risultavano 35 entro il limite di 40, la mia domanda è la seguente, può esserci un valore alto di CDT se le transaminasi sono nella norma? prima di donare il sangue bevevo poco a cena e prima di farle sono stato una settimana senza bere niente, ma per la CDT per forza 3 settimane almeno?grazie della risposta e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sì. Può esserci un valore alto di CDT anche se le transaminasi sono nella norma. Inoltre, purtroppo, perché la CDT sia normale, è necessario che osservi almeno 3 settimane di astinenza.
Risposto il: 01 Agosto 2008