Alterazione esami sabgue

Buongiorno sono un ragazzo di 19 anni.A seguito di un periodo di 4 mesi di dieta , mi sono deciso di effettuare le analisi del sangue..(perdita di circa 10-15kg)A parte i valori di bilirubina alti: dovuti al mio morbo di gilbert.BILIRUBINA TOTALE: 4.16 (0.10-1.00)BILIRUBINA DIRETTA:0.30(0.01-0.25)BILIRUBINA INDIRETTA:3.86 (0.01-0.80)Oltre a ciò' mi sono stati riscontrati altri due fattori molto alterati.GAMMAGLUTAMILTRASFERESI:7(11-68)AMILASI:109(28-100)Volevo sapere gentilmente se l'alterazione di tali valori possono essere collegati alla dieta effettuata....Grazie mille..
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Pur non conoscendo il tipo di dieta da lei seguita, sulla base dei due esami alterati, peraltro non in modo esagerato, ritengo che la causa possa essere la fieta. Consiglio, comunque, di ripeterli a distanza di qualche mese, ma sicuramente saranno nella norma.

Buona giornata

Risposto il: 08 Gennaio 2013