alterazione degli esami biochimici nell'epatocarcinoma

ciao,mio padre soffre di un epatocarcinoma...pochi giorni fa ha fatto una cura di antibiotici e antinfiammatori per l'influenza..subito dopo ha fatto gli esami del sangue e le gamma gt sn 700,le transaminasi tutte e due 88 e la bilurbina 100...cm antibiotico ha usato il ciproxin e cm antinfiammatorio la tachipirina 1000...mi può spiegare cm mai i valori si sn alzati così tanto giusto perche 15 giorni prima della cura erano tutti nella norma???tra l'altro la tac ci ha confermato che il fegato ha risposto bene alla termoablazione..grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' improbabile che le alterazioni degli esami che riporta siano da attribuire alla assunzione dei farmaci di cui riporta i nomi. Sarebbe più probabile ipotizzare una progressione della malattia.
Risposto il: 28 Luglio 2009