ripetere esami di alterazione aminotransferasi

salve,posto i valori delle mie analisi..AZOTEMIA 37 (valori di riferimento 20-50)CREATININEMIA 1,01 (valori di riferimento 0,50 - 1,20)BILIRUBINA TOTALE 1,41 (valori di riferimento 0,20 - 1,20)BILIRUBINA DIRETTA 0,44 (valori di riferimento 0,00 - 0,30)BILIRUBINA INDIRETTA 0,97 (valori di riferimento 0,10 - 0,90)GOT-AST/TRANSAMINASI 48 (valori di riferimento 0 - 37)GPT-ALT/TRANSAMINASI 36 (valori di riferimento 0-40)GAMMA GT 13 (valori di riferimento 10-49)come si nota c'è un lieve aumento della bilirubina(totale,diretta e indiretta) e delle transaminasi GOT-AST..volevo sapere se secondo voi c'è da preoccuparsi,tenendo però presente che le analisi sono state fatte 3 giorni dopo attività fisica abbastanza intensa,non so se c'entra qualcosa...e tenendo anche presente il motivo per cui le ho fatte...è da un pò di tempo che ho dei problemi digestivi,prima diarrea,e adesso sono sfociati in alvo piuttosto irregolare...alterno giorni in cui vado in bagno anche più di una volta,ma con la sensazione di non essermi mai "liberato" del tutto..a giorni in cui invece non vado proprio o vado poco..grazie in anticipo!
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'attività fisica intensa può spiegare entrambe le alterazioni risocntrate. Pertanto tali esami vanno rifatti.
Risposto il: 14 Gennaio 2009