alterazioni del carattere

Salve mia madre all'età di 60 anni è stata operata con asportazione parziale di oligodendroglioma parietale sinistro. Sono passati 4 anni e come sapevamo si stà di nuovo ingrandendo. Volevo chiederVi se è possibile che alteri il carattere del paziente, sicuramente mia madre è sotto stress e con una depressione in corso, ma vedo ogni giorno peggiorarla caratterialmente e non mi sembra solo una depressione (di cui stà gia prendendo farmaci). Grazie fin d'ora per la risposta.Cordiali saluti.Claudia
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Si, purtroppo le alterazioni comportamentali e dello stato psico-affettivo sono possibili in corso di accrescimento di un tumore encefalico.
Risposto il: 09 Dicembre 2010