Alternative farmaco

Salve, in Italia prendevo un farmaco chiamato Minirin in formato compresse sublinguali, il mio medico di famiglia che me lo prescriveva è andato in pensione e un mese dopo ho spostato la residenza nel Regno Unito. In UK non hanno questa marca, hanno desmopressina in altre forme, tipo gocce, totalmente inefficaci per me. L'unico formato che si è dimostrato efficace per me è quello delle compresse sublinguali. Volevo quindi sapere come potrei avere questo farmaco in Italia, e possibilmente in formato scorta per quando mi trasferisco in UK

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Se il farmaco è tuttora in commercio in Italia, basta la ricetta di un medico convenzionato con il SSN al quale, credo, lei dovrebbe pagare la visita, che non è contemplata per... gli stranieri!

Risposto il: 22 Luglio 2019