altri esami necessari

Buongiorno vorrei avere un informazione riguarda mia mamma pultroppo e piu di due anni che a una brutta tosse che nn va piu via e seguita da vomiti persistenti mattina e sera .Un altro problema e che ogni volta che mangia cibo a pezzi tende al soffocamento molto spesso. Il nostro medico curante dice che si tratta di tosse asmatica cosa che io nn credo piu possibbile perche lei sta male cosa posso fare che tipi di accertamenti posso fare ...lui si limita solo a darle sciroppi x la tosse senza nessu miglioramento ..ha 53 anni cosa puo essere ? Vi prego di aiutarmi perche o letto un po su internet e o visto che questi sintomi sn corrisposti anche a tumore esofageo e gastrite nn so piu cosa pensare e nemmeno come comportarmi aspetto la vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente ..claudia
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 gentilissima

da questa descrizione mancano un po' di informazioni: la mamma prende farmaci per la pressione? se si consideri che alcuni possono dare tosse importante non responsiva ad altri trattamenti.

inoltre, data l'età, varrebbe la pena di escludere una polmonite o altre condizioni. già una semplice visita medica con eventuale radiografia del torace potrebbe aiutare,

credo infine che, qualora non l'avesse già fatta, una gastroscopia sarebbe anche indicata.

cordialmente.

Risposto il: 09 Novembre 2013