Alzare i livelli di HDL - colesterolo buono

Esiste un rimedio naturale (es.omeopatia,fitoterapia,aromaterapiaecc.) che mi possa abbassare il colesterolo e soprattutto che mialzi l' HDL ? Se si,gradirei sapere la posologia e la durata del trattamento.Colgo l'occasione per porgervi distinti saluti,grazie mille !!
Risposta del medico
Dr. Paolo Accornero
Specialista in Geriatria e Malattie dell'apparato cardiovascolare

E' possibile ridurre il colestorolo con i fitosteroli, ne esistono di diverse tipologie in commercio.

Mentre per alzare i livelli di HDL (il cosiddetto colesterolo buono) la soluzione migliore è una regolare attività fisica.

www.studiopaoloaccornero.com

Risposto il: 05 Luglio 2011