Colesterolo totale 232, hdl 145, amilasi siero

Colesterolo totale 232, HDL 145, Amilasi Siero 114, AST 31, alt 51, emoglobina 11.4. C'è una correlazione in questi esami sballati? Grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile esprimere alcun giudizio basandosi soltanto su alcuni esami di laboratorio isolati dal contesto clinico. Comunque dagli esami che elenca sembra che si rilevi, essenzialmente, un aumento del valore di ALT, che necessita di ulteriore conferma e di ulteriori approfondimenti, mentre gli altri esami sono pressocchè normali. Inoltre, c’è da considerare che i valori della norma delle transaminasi variano da laboratorio a laboratorio, pertanto è necessario che lei riferisca anche quali sono i valori della normalità delle aminotransferasi per il laboratorio dove ha eseguito il test.
Risposto il: 15 Marzo 2004