amenorrea e dataz gravidanza

Gentilissimi dottori, ho avuto l’ultimo ciclo il 7 agosto, mentre prendevo progesterone (da 6 mesi per amenorrea). Con grande sorpresa sono rimasta incinta. Ho fatto ecografia l’11/10 e risultavo a 9+1, nonostante la prima ecografia, rilevasse un ritardo di ovulazione. Ora, invece, confermano età gestazionale in relazione a data u.m. il CRL è 22.3 mm. E’ verosimile aver ovulato solo qualche giorno dopo (23-24 agosto) oppure posso essere rimasta incinta molto più tardi, tipo con un rapporto il 30 o il 31 agosto? Ho fatto il test l'11 settembre. Dopo quanti giorni risulta positivo?Grazie per la risposta. Cordiali saluti.S.
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

con test positivo l'11 è più facile che gravidanza sia iniziata il 23-24 agosto

Risposto il: 11 Ottobre 2013