Ammoniemia o liquido cerebrale

buonasera volevo chiedervi una cosa io ho mia mamma malata di epatite c un paio di settimane fa' e caduta in casa e si e' fratturata il bacino dal quel momento mia madre si trova in uno stato confusionale cioe' ha l'ammonemia a 202 pero' nella caduta ha riportato una botta in testa e da quella botta si e' formato del liquido celebrale come una macchia bianca volevo sapere se lo stato confusionale era dovuto all'amonemia ad alto livello oppure anche alla macchia di liquido celebrale formatosi causa caduta ,e se c'e' una soluzione. p.s mia madre e' cerrotica da 12 anni ed ha un livello di gravita 'molto alto infatti non puo'neanche affrontare il trapianto.vi ringrazio della vostra attenzione e aspetto vostre notizie grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Entrambe le condizioni che descrive possono essere responsabili dei sintomi che avverte sua madre. E’ pertanto necessario effettuare una attenta valutazione neurologica con TC seriate ed EEG.
Risposto il: 05 Ottobre 2006