Amniocentesi

Sono in attesa del 2°figlio. Per il primo ho avuto una gravidanza senza problemi. In questa le ultime analisi del Sangue (16a settimana) hanno refertato un valore di alfa-feto-proteine pari a 34,15 ng/ml (il range di normalità è indicato nel referto tra 36,4 e 78,0 ng/ml). Nella settimana successiva ho effettuato anche l'amniocentesi, di cui a tutt'oggi sto attendendo il risultato. Il risultato delle analisi mi ha destato preoccupazione. Lo ritenete un atteggiamento eccessivo? Avrei piacere di ricevere la vostra opinione. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il valore è vicino ai limiti e con l’amniocentesi fugherà i suoi dubbi.
Risposto il: 18 Giugno 2003